Escursioni Forensi, Home page

Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati. Aspetti principali e nuove opportunità per gli Avvocati. Venerdì 11 maggio, ore 11:00, Nuovo Palazzo di Giustizia


manifesto 11 maggio coanapoli-dataprotectio.jpgNapoli. Nuovo Palazzo di Giustizia. Il giorno 11 maggio, dalle ore 11:00 alle ore 14:00, la Commissione Data Protection e Innovazione Digitale presso l’ordine degli Avvocati di Napoli, incontrerà i colleghi per l’incontro “Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati. Aspetti principali e nuove opportunità per gli Avvocati.”
L’evento, moderato da Milena Miranda, avvocato membro della Commissione Data Protection e Innovazione digitale, vedrà la partecipazione del Prof. Giovanni Buttarelli, Garante Europeo per la Protezione dei Dati (GEPD) del Parlamento Europeo e del Consiglio dell’ Unione Europea dal 2014 (magistrato dal 1986, dal 2009 ha lavorato come Garante aggiunto e ancora prima è stato Segretario Generale del Garante per la Protezione dei Dati Personali, l’autorità amministrativa italiana in materia di Privacy). che terrà un suo intervento in merito all’iter dell’Agenda Digitale, che ha firmato per l’Italia insieme ad altre 138 rapp.ze nazionali. Grazie al suo impegno e al suo lavoro, infatti, dal 25 maggio 2018 in tutta Europa entrerà in vigore il nuovo Regolamento sulla Protezione dei Dati.
L’evento dell’11 maggio è un’occasione straordinaria per gli avvocati del Foro di Napoli – dichiara l’avv.  Milena Miranda – e questo sia grazie al lustro che alla presenza, unica, del Garante Europeo Giovanni Buttarelli in persona a Napoli a meno di 2 settimane dall’entrata in vigore del nuovo Regolamento sui Data Protection o GDPR, previsto per il 25 maggio. Un segnale importante, – prosegue la Miranda – soprattutto perchè il nuovo Regolamento, come ogni nuova legislazione, aprirà nuove opportunità per i colleghi. I DPO (Data Protecion Officer), infatti, potranno essere avvocati che si saranno formati e che saranno riusciti ad accogliere le novità, adattando la professione alle nuove forme che l’evoluzione digitale richiede”.
Sono previsti gli interventi di Maurizio Bianco, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, di Daniele Cutolo, coordinatore Commissione Data Protection e Innovazione degli Studi legali, di Valentina Carollo, consigliera Ordine di Rovereto e di Patrizia Beraldi, docente presso l’ Università degli Studi Guglielmo Marconi.
  a cura di Redazione 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...