Home page, Tutela La TUA IDEA

La realtà aumentata per le pubblicità arriva nel News Feed di Facebook


37119479_2136850739931979_8017924362118103040_n.jpgLa realtà aumentata per provare i prodotti da casa, prima di acquistarli: il social network lancia la funzione per gli inserzionisti che ora possono sfruttarla anche negli annunci del News Feed: nell’ambito della conferenza F8 di maggio Facebook aveva annunciato di essere al lavoro con le aziende per far loro utilizzare la realtà aumentata su Messenger, come funzione capace di far provare nuovi prodotti agli utenti.

Adesso, un’esperienza analoga viene proposta ad alcuni inserzionisti selezionati affinché possano testarla nel Feed di notizie del social network. Si tratterebbe di annunci che compaiono in maniera classica, con l’aggiunta del tasto “Tocca per provarlo”, che aprirebbe la funzione di realtà aumentata. Il vicepresidente del Marketing di Prodotto per le soluzioni di marketing su scala globale di Facebook, Ty Ahmad-Taylor, ha mostrato una serie di annunci che incorporavano il suo volto in un filmato di Candy Crush o altri annunci, come quelli dedicati alla vendita di occhiali da sole o trucchi.

Queste le applicazioni che fanno più gola: quale miglior modo per testare un accessorio o un make up che quello di “testarli” sui propri lineamenti? Lo abbiamo già fatto nella pratica con i filtri delle app, solo che non erano prodotti acquistabili.

“La gente di base deve recarsi nei negozi per farlo – ha detto Ahmad-Taylor – un’esperienza che ama, ma che vorrebbe anche poter provare a casa”. Nel corso di un evento dedicato alla stampa a New York, Facebook ha reso noti i nomi dei marchi che hanno già provato la funzione nel News Feed: Michael Kors il primo mentre Sephora, NYX Professional Makeup, Bobbi Brown, Pottery Barn, Wayfair e King lo faranno nel corso dell’estate.

Oltre a questo, Facebook ha annunciato un nuovo kit di creazione video che consentirà agli inserzionisti di incorporare immagini esistenti in modelli per annunci video dedicati al mobile e l’espansione di Shopping su Instagram.

a cura di Professionisti&Creativi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...